20 febbraio 2012

ICS Beta

Da sabato abbiamo a disposizione una Beta di ICS.
A questa versione possiamo aggiungere Superuser e Google Apps.
Oppure possiamo usare la Versione CM9 che dovrebbe essere completa di tutto (e pare che sia anche più veloce).
Non funzionano ancora fotocamera, microfono e saltuariamente le porte USB.
Per parte mia, avendo Adamcomb che mi funziona bene, attendo ancora prima di aggiornarlo.
Se qualcuno la installa e la prova, magari può farci sapere le sue impressioni.

Saluti.

UPDATE 27/02/2012 : Beta2

UPDATE 13/03/2012 : Beta3

UPDATE 13/05/2012 : Beta4

UPDATE 02/07/2012 : Beta5 (supporto per camera e modem 3G esterni su porta USB, sistemato microfono) (Mirror)

5 commenti:

  1. Salve,
    complimenti per il blog!
    volevo sapere se oggi come oggi dopo tutti gli aggiornamenti rilasciati, consigliereste di acquistare l'Adam?

    A me piace, in particolare mi interesserebbe poterlo usare alla luce del sole con programmi tipo office e per la navigazione internet

    Grazie
    Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente no...
      Cioè, a me piace perchè mi diverto a smanettarci un po' sopra, ma è praticamente inesistente il supporto di Notion Ink (che inizialmente si sperava sarebbe stata una delle principali prerogative), per cui non rimane che affidarci alla comunità di Tabletroms, la quale ha naturalmente i suoi limiti di risorse e di persone interessate a dedicarsi volontariamente allo scopo.
      Non ho voglia io di seguire tutti i bug, i fix e i tentativi di aggiornamento, figuriamoci chi vorrebbe avere (giustamente) solo un prodotto che semplicemente funzionasse per quello che è.
      Tanto che a volte sono tentato di tornare a installare Beast o EdenX per poter avere almeno per esempio la fotocamera e il GPS che funzionino.
      Per quanto riguarda lo schermo, io non ho il modello PQI, che è quello che dovrebbe essere più indicato per un utilizzo alla luce del sole. Dovrebbe risponderti qualcuno che ce l'ha. Il mio sicuramente non è soddisfacente (e non ha neanche un gran angolo di visuale).

      Elimina
  2. concordo con marco,
    pero aggiungo che il qi se usato con una buona illuminazione solare e' piacevole e comodo,io cinstudio i pdf dell uni e mi trovo bene,diciamo che e' l unico aspetto che mi consoa un po visto i soldi che ci ho speso x comprarlo.
    ora come ora ti consiglierei di comprarlo usato e provarlo, tralaltro forse ho un amico che ancora non l ha venduto ma ha messo gia qualche annuncio.

    RispondiElimina
  3. io ne ho uno di seconda mano con monitor pqi. il pqi non è nitido come uno schermo e-ink ma paragonato agli lcd è davvero fantastico, anche con la luce diretta puoi continuare a lavorare. Cosa davvero comoda perché non sempre puoi evitare qualunque fonte di luce artificiale o naturale, ne puoi sempre tenere l'illuminazione al massimo sperando di vedere lo stesso qualcosa.

    al momento sto usando una beast perché voglio che tutto funzioni, ma se installassi la ics beta per tornare indietro mi basta flashare la beast? Oppure devo flashare la stock? Oppure mi devo fare un backup da CWM?

    Grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'installazione di ICS modifica le partizioni, quindi per tornare indietro devi ripartire dalla stock.
      Fare il backup è comunque sempre buona norma.

      Ciao

      Elimina