6 marzo 2011

Anche gli accessori sono importanti

Questi sono probabilmente gli accessori indispensabili per l'Adam: supporto per auto, supporto da tavolo e pennino con relative scatole. I primi due li ho ordinati su un sito cinese (e ci hanno messo più di un mese per arrivare, ma grazie alla logistica Notion Ink... li ho avuti comunque prima dell'Adam), il pennino Targus Stylus si trova "su piazza". Il supporto da tavolo è quello recensito da Greg.
Sullo sfondo il mio Adam LCD, che per l'occasione rimane in secondo piano...

9 commenti:

  1. Ho ordinato anche io lo stand di Greg dalla Cina ma non mi e' ancora arrivato, ho anche io la penna della Targus e mi trovo bene.

    Ho ordinato anche una borsa per l'adam, quando mi arriva posto delle foto.

    Invece mi daresti dei dettagli sullo stand per la macchina per ordinarlo e mi puoi dare un tuo parere sulla sua usabilita' ?

    RispondiElimina
  2. Sinceramente il supporto per auto non l'ho ancora montato. Volevo farlo quando avrò tempo di provare anche un po' il GPS. A prima vista sembra ben fatto.
    Si trova su http://www.miniinthebox.com/it/universale-di-plastica-girevole-supporto-da-auto-supporto-per-ipad-gps-netbook-dv_p125075.html

    Considera che, per mia unica esperienza, pur avendo chiesto la spedizione rapida in 5 giorni, ci ha messo più di un mese e anche lì c'è da pagare la dogana.

    RispondiElimina
  3. Un altro sito sul quale si trova lo stesso supporto per auto è http://www.dealextreme.com/p/car-windshield-swivel-mount-holder-for-ipad-47030

    Però nel frattempo ho avuto modo di provarlo e devo dire che l'Adam è troppo pesante per lasciarmi sicuro che la ventosa non si stacchi per esempio se prendo una buca, quindi non penso che lo userò.

    Ho visto che c'è anche l'accessorio per i sedili posteriori
    http://www.dealextreme.com/p/car-headrest-mount-holder-for-apple-ipad-48702

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, potreste dirmi il costo finale dello stand che ha mostrato Greg? Su ebay l'ho trovato a poco più di 10 euro più 5 di spedizione. Avete pagato qualcosa in più per la dogana?
    E intanto è arrivato il 10 Marzo e non ci sono ancora notizie dello shipping del mio Adam... aspetterò...

    RispondiElimina
  5. http://www.miniinthebox.com/portable-adjustable-folding-tablet-stand-for-ipad-and-laptops-transparent-black-_p156362.html

    + Dogana 20% + una decina di Euro di spese del corriere + tanta pazienza per riceverlo

    RispondiElimina
  6. Salve, sono intenzionato ad acquistare un Adam con doppio display, volevo sapere se la funzione 'test to speech' è supportata, perlomeno nella modalità e-reader con retroilluminazione disattivata.
    Inoltre mi sapreste indicare la miglior stylus in commercio per tale dispositivo? Grazie tante!
    Roberto

    RispondiElimina
  7. la funzione TTS e' supportata dal sistema operativo android e funziona bene sull'Adam, quando spegni la retroilluminazione sulla versione PQI, il sitema continua a funzionare tranquillamente (quindi anche il TTS funziona), finche' non va in sleep (solitamente un minuto), ma questo valore puo' essere tranquillamente aumentato a 30 minuti dalle impostazioni.

    Per la stylus io non ne ho, ma ho letto in giro che quella della Targus funziona bene.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, ho appena ricevuto l'invito da NI con la notifica che la nuova trance è in partenza: il problema è che io non ho una carta di credito,allora penso di fare un bonifico a mio fratello che ce l'ha e poi lui provvederà al pagamento con i miei soldi che gli ho versato, si può fare no?
    Altra curiosità:i menù e il manuale in che lingua sono?
    E l'antivirus dove lo trovo? grazie in anticipo
    Roberto

    RispondiElimina
  9. Il sistema operativo lo configuri con la lingua che ti pare.
    Il manuale naturalmente è in inglese, ma è proprio basilare.
    Una versione più completa la trovi qua :
    http://www.scribd.com/doc/47734136/Notion-Ink-Adam-User-Manual
    Di antivirus ne trovi anche gratis nel market.

    RispondiElimina